web storico di metro olografix

i.. ludiamoci: 1995 | 1996 | 1997 | 1998 | 1999



L'Arci Nuova Associazione di Pescara organizza la quarta edizione di "I...ludiamoci", una manifestazione che riunisce in un unico contesto una molteplicità di aspetti della nostra realtà apparentemente lontani tra loro, ma che, a ben guardare, affondano le loro radici nello stesso terreno, quello della fantasia e della creatività umana.
Nelle edizioni precedenti la manifestazione si è contraddistinta per la qualità degli appuntamenti ed in particolare sono state organizzate mostre con tavole originali di "Hammer", "Mondo Naif", "Esp", "Dylan Dog", la "Scuola Romana del Fumetto" e di autori quali M.Bonfatti, Palumbo, Adriano De Vincentis, dibattiti sullo stato della telematica che hanno visto la partecipazione di Manlio Cammarata, Avv. Andrea Monti, Giudice Pasquale Fimiani, il Magistrato M.Corasaliti, sessioni dimostrative sulle nuove tecnologie legate alla realtà virtuale, il I Meeting delle associazioni telematiche italiane.
Accanto a mostre di fumetti, tornei e dimostrazioni di giochi di ruolo, proiezioni cinematografiche ed altro, comparirà anche quest'anno una nutrita sezione dedicata all'informatica, alla computer grafica, alla realtà virtuale ed alla telematica in genere, oltre ad un'iniziativa che costituisce il fiore all'occhiello della manifestazione: L'Italian Gathering.
Si tratta di un demo party, ossia un raduno tra appassionati di informatica amatoriale italiani.
Lo scopo di ogni partecipante ad un demo party (oltre al divertimento :)) è sviluppare animazioni, effetti speciali, colori e musica in modo creativo, assemblandoli sotto forma di "videoclip" computerizzati utilizzando linguaggi a basso livello (assembly x Amiga e Pc).

Quest'anno la manifestazione si terrà nei locali della Stazione Centrale FFSS di Pescara nei giorni dal 3 al 13 Settembre 1998, mentre il TiG'98 nei locali del Teatro D'Annunzio di Pescara.
Come sempre l'ingresso è gratuito.